Come migliorare le prestazioni nel CrossFit con Aeration Power

Come migliorare le prestazioni nel CrossFit con Aeration Power

Aeration Power si è progettata da sola. Dalle dinamiche CrossFit è emerso che migliorare le prestazioni richiedeva un accessorio protettivo, performante, comodo, finalizzato a questa disciplina. A tal proposito nasce Ibritex®, un processo esclusivo di filatura, tessitura e trattamento per rendere la calza più soffice, più resistente, più leggera e con un’ottima stabilità dimensionale abbinato al brevetto esclusivo Walkstreet Aeration® che permette di migliorare la respirazione del piede attraverso una trama di micro prese d’aria nelle aree della calza più soggette a sudorazione (dita, collo e pianta).  Inoltre la scelta di comprimere gradualmente le masse muscolari con fibre speciali, non ha riscontro in nessuna calza tradizionale.

Questo il primo perchè.

Il secondo risponde all’altra esigenza tecnicistica maturata nei test con gli atleti: occorreva realizzare una calza-accessorio che andasse oltre il ginocchio, all’altezza mediana del quadricipite. Crossfitters, Functional Athletes, Power-Lifters, Weight-Lifters, utilizzano ginocchiere e fasciature inadatte a flessione ed estensione esplosiva degli arti inferiori. Un body-builder ha pause di riposo tra i set, perciò può armeggiare su calze e fasciature, ma un Crossfitter avanzato si trova di fronte a round senza soluzioni di continuità ed è solito preparare “l’armatura” a inizio sessione per una battaglia ininterrotta. Se la fasciatura è inadatta, sarà letale in un allenamento di endurance, poiché rallenterà l’azione dei flussi sanguigni con calo progressivo delle prestazioni. Aeration Power esercita dunque un’azione di compressione che si estende sopra il ginocchio, a differenza di altre calze o tubolari che interrompendosi sotto la rotula depotenziano estensori e flessori della coscia. Pur avventata e originale, questa nostra scelta tecnica ha avuto ragion d’essere, e nei test, nell’area tibiale, per completare meglio l’opera, abbiamo inserito una protezione che non precludendo dinamismo ed esplosività nel salto, evita tagli da scivolamento sul Box-Jump o su un altro ostacolo. Un’ulteriore sfumatura per chiudere con le caratteristiche tecniche: nelle sessioni che alternano round interni e fasi cardio esterne alla struttura sportiva, Aeration Power è un warm-up artificiale che porta le masse muscolari subito in temperatura, approntandole alle sollecitazioni in-out door. Squat, stacco e panca con le gambe in forte flessione, saranno più agevoli e sicure con Aeration Power che è parte dell’armatura di un guerriero. Nata per combattere. Come voi.

AERATION POWER: COME

Argomentando sull’Hard Fitness davanti a un caffè prima del WOD, ecco come è nata la Power. Mettendo assieme trentacinque anni di battaglie con l’acciaio al gelo e al caldo con la grande esperienza di Walk Street nel produrre calze ad alta tecnologia con filati di qualità. Comprendere l’esigenza di chi deve “squattare” e staccare è cosa per chi ci è passato dentro. E dentro ci siamo passati.

AERATION POWER: DOVE

  • CrossFit
  • Functional Training
  • Calisthenics Workout
  • Body-building
  • Hard Fitness

AERATION POWER: QUANDO

Warm-up training, Out-fit training

CART

X