Come descritto in precedenza nell’articolo sul nostro innovativo manicotto a compressione graduata Walk Street Aeration® SPEED UP, l’epicondilite è prodotta da un processo degenerativo a carico dei tendini coinvolti nel movimento che, pur essendo effettuato con la giusta tecnica, e ciò vale per il tennis come per il Padel e il body building, può danneggiare i tendini che s’inseriscono nel gomito.
Nel caso del Padel, da non sottovalutare assolutamente, oltre al corretto riscaldamento e all’utilizzo di abbigliamento tecnico adeguato, è la scelta della giusta racchetta per chi soffre di questa fastidiosa e noiosa patologia.
Vi diamo alcune dritte:
– La racchetta deve essere innanzitutto leggera o comunque, non troppo pesante
– Meglio evitare le racchette con un bilanciamento alto, che tendono a sovraccaricare l’articolazione. Le cosiddette forme a diamante sono quindi sconsigliate.
– Scegliete una racchetta con bilanciamento medio o medio-basso, prediligete dunque la forma rotonda o a goccia.
– Optate per una racchetta con un piatto non troppo duro, evitate le racchette con piatti in carbonio con più di 5K. Una 3K o una fibra di vetro potrebbe fare al caso vostro!
– Non sottovalutate la gomma! Evitate le racchette con gomme troppo dure, meglio orientarsi su una gomma EVA Soft che attutisce maggiormente le vibrazioni.
A tal proposito gli amici di Skeel Sport possono aiutarvi a trovare la soluzione più adatta a voi!
Le racchette più indicate in questo caso sono i modelli AIR e EARTH, fatevi un giro sul loro sito!