Un valido aiuto per prevenire l’Epicondilite

Il tutore a fascia con compressione graduata Walk Street Aeration® SPEED UP, oltre a rivestire l’importante funzione di lenire il dolore e mantenere asciutto e in temperatura l’avambraccio, fornisce protezione al gomito. Ma facciamo un passo indietro per capire perché il “gomito del tennista” è diffuso anche tra i non tennisti.

Epicondilite laterale è la definizione scientifica esatta per indicare che questa sindrome dolorosa, diffusa non solo tra i tennisti e i giocatori di Padel ma anche tra i body-builder.

Essa è prodotta da un processo degenerativo a carico dei tendini coinvolti nel movimento che, pur essendo effettuato con la giusta tecnica, e ciò vale per il tennis come per il Padel e il body building, può danneggiare i tendini che s’inseriscono nel gomito.

Questo problema può diventare molto serio poiché può portare a una semi invalidazione temporanea ed è un discorso che si estende anche a tutti coloro che effettuano lavori manuali ripetuti e che restano per gran parte del tempo con gli arti superiori semi-immobilizzati diverse ore nell’arco della giornata. Ad esempio, l’uso incessante del computer per uno scrittore o il lavoro prolungato di un meccanico possono portare alle stesse patologie in cui incorrono gli atleti.

Di solito i sintomi non si limitano alla dolenza di quella piccola sporgenza di osso facente parte dell’omero ma sono più diffusi. In molti casi si avverte dolore irradiato dalla parte esterna del gomito che si diffonde fino al polso, specie quando l’area non è ben riscaldata. In altre situazioni si ha difficoltà a estendere il polso e nei casi cronici si riscontra una riduzione della forza nella presa. Se il primo segnale arriva come sorta di scossa elettrica al gomito, quello più inequivocabile è la stanchezza progressiva dell’avambraccio che si estende a gomito, polso e mano.

Il manicotto a compressione graduata Walk Street Aeration® SPEED UP è anzitutto utile per controllare il primo dei punti suddetti: il dolore. Grazie al’ esclusivo brevetto Aeration®, all’innovativo trattamento IBRITEX® e alla compressione graduata, la tensione nell’area di gomito e avambraccio viene ridotta durante la performance con conseguente controllo dell’infiammazione. La soluzione ideale per allenarsi? Procedere sempre a un buon riscaldamento, accortezza nell’eseguire i movimenti e utilizzo costante del manicotto Walk Street Aeration® SPEED UP.

Ricordiamo che il manicotto a compressione graduata Walk Street Aeration® SPEED UP non è un prodotto medicale ma è la soluzione ideale da indossare sempre sia come mezzo di supporto che come strategia di prevenzione per l’atleta e per le attività di ogni giorno.

Un accessorio ad alta tecnologia, di design e funzionale.

CART